questo blog

La funzione di questo blog non è certamente quella di rappresentare argomenti di pubblico interesse che potrebbero attirare l'attenzione di una determinata categoria di persone. Lo vedo anche dalle statistiche delle visite, che si fermano giustamente ad un numero raramente costituito da due cifre.

Si tratta dunque semplicemente di una sorta di biglietto da visita dinamico o una vetrina digitale del mio curriculum professionale, corredato da pensieri personali attinenti ai temi affrontati via via nei miei documentari. Un modo immediato ma comunque articolato di rimandare a quei pochissimi interessati al mio lavoro ed esibire ciò che ho realizzato.

Non per questo escludo comunque la possibilità che chi voglia approfondire le problematiche culturali attinenti alla realizzazione di documentari possa trovare in questi post un utile materiale di riflessione.

La Luce dell'Invisibile non è soltanto il titolo di un mio documentario, quello dedicato al grande fotografo napoletano Mimmo Jodice, ma anche un maniera efficace per indicare un aspetto peculiare della mia filosofia di vita.

Nessun commento:

Posta un commento